La Giornata Mondiale dell’Ambiente, il 5 giugno, quest’anno va di scena a Expo Milano 2015, che ospita una delle celebrazioni internazionali delle Nazioni Unite. I dati dimostrano che il tasso di consumo delle risorse del pianeta non è sostenibile e verosimilmente ad un punto critico in cui la natural capacità rigenerativa della Terra potrebbe essersi esaurita per sempre. Attualmente l’umanità consummate risorse che equivalgono ad 1,5 pianeti. Questo significa che alla Terra ci vuole un anno e sei mesi per rigenerare quello che consumiamo in un anno. Se gli attuali modelli di consumo e produzione rimangono gli stessi di adesso e tenendo conto dell’aumento della popolazione, entro il 2030 avremo bisogno di due pianeti per mantenere i nostri stili di vita.
Il tema di quest’anno della Giornata Mondiale dell’Ambiente – Sette miliardi di sogni. Un Pianeta. Consumare con moderazione – riflette la sfida di creare opportunità per uno sviluppo economico inclusivo e sostenibile, cercando allo stesso tempo di stabilizzare il tasso di utilizzo delle risorse e di ridurre gli effetti sull’ ambiente.
Noi partecipiamo con la nostra struttura proponendo il MENU IMPATTO ZERO, solo prodotti locali e a km zero preparati dal nostro Chef, ed inoltre, in collaborazione con l’azienda TREE SRL, COMPENSEREMO LA CO2 EMESSA DAI PASTI CONSUMATI !!
Vi aspettiamo numerosi.